Occhiali da Vista

LE NOSTRE LENTI

Lenti a supporto accomodativo

I sintomi dell’ affaticamento visivo da distanza ravvicinata  si manifestano con occhi stanchi, irritazione oculare, problemi alla messa a fuoco, visione doppia o annebbiata, sensibilità alla luce; ma anche disturbi che vanno ben oltre la vista, come mal di testa dolori al collo e alla schiena.

    Le lenti a supporto accomodativo sono lenti oftalmiche ideate e studiate proprio per consentirci di avere una visione ottimale, anche durante l’osservazione di oggetti molto vicini ai nostri occhi.

    Rispetto alle lenti monofocali standard, che hanno un potere per la visione da lontano su tutta la lente, le lenti a supporto accomodativo presentano diverse zone di supporto e hanno in più una lieve zona potenziata nella loro parte più bassa che serve a limitare l’affaticamento degli occhi durante le attività ravvicinate. In particolare, questa zona supporta e rilassa i muscoli oculari, garantendo una messa a fuoco più semplice, in tal modo previene i disturbi di affaticamento visivo e ne riduce l’intensità nei casi in cui siano già presenti.

    Le lenti a supporto accomodativo consentono performance ottimali su ogni tipo di montatura e si adattano alle circostanze di vita reali garantendo il massimo relax dell’occhio in tutti i casi di esposizione prolungata a schermi digitali.

    Sono consigliate a chiunque passi più di due ore al giorno di fronte a schermi digitali, indipendentemente dal fatto che siano già portatori di lenti monofocali o che non abbiano mai usato occhiali inoltre sono adatte a tutte le età proprio perché tutti noi osserviamo con frequenza gli schermi digitali.

    ESAME OTTICO 

    Controllo della vista Gratuito